Germania: esonerato il CT Flick, ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Germania: esonerato il CT Flick, ecco il motivo

Germania

Hans-Dieter Flick viene esonerato come commissario tecnico della Germania dopo una pesante sconfitta in amichevole contro il Giappone.

La crisi della Germania nel calcio continua: Hans-Dieter Flick non guiderà più la Mannschaft, decisiva la sconfitta contro il Giappone.

La Germania ha annunciato l’esonero di Hans-Dieter Flick dall’incarico di commissario tecnico della nazionale maggiore maschile. Questa decisione, resa nota attraverso un comunicato ufficiale sul sito e sui canali social della DFB, arriva in seguito alla sconfitta in amichevole contro il Giappone con un punteggio di 1-4.

Germania

Il cammino del tecnico tedesco

Flick, che aveva preso le redini della squadra nel 2021, ha attraversato un periodo difficile con la nazionale. Nonostante avesse guidato il Bayern Monaco a trionfi notevoli nel 2020, la sua esperienza con la Mannschaft non è stata altrettanto vincente. Dopo la vittoria dei Mondiali in Brasile, la Germania ha mostrato segni di crisi. Gli Europei del 2016 in Francia hanno visto la squadra raggiungere solo i quarti di finale, seguiti da due eliminazioni consecutive ai gironi della Coppa del Mondo nel 2018 e 2022.

Il futuro della nazionale teutonica

Con l’esonero di Flick, la federazione tedesca si trova di fronte alla sfida di trovare un nuovo allenatore che possa riportare la squadra al successo. Molti nomi sono stati menzionati come possibili sostituti, tra cui Nagelsmann, Glasner e Sammer. Tuttavia, la scelta di Jurgen Klopp, benché considerata complicata, rimane un sogno per molti tifosi tedeschi. Vedremo chi sarà quindi il nuovo allenatore che sarà annunciato entro breve tempo per permettergli di preparare l’Europeo di casa con grande calma.

Leggi anche
Nuova aggressione a Palermo: coppia vittima di un violento attacco

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2023 16:37

Nuova aggressione a Palermo: coppia vittima di un violento attacco

nl pixel